Totem Runner: un altro fantastico running game per Android e iPhone/iPad

Sviluppato dalla Chillingo, Totem Runner è un gioco dove impersoneremo un guerriero che ha il potere di trasformarsi in due creature diverse.

totem_runner4-android_iphone-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Come di consueto quando recensisco un running game, mi focalizzerò sugli aspetti che distinguono questo titolo dai suoi simili. Lo scopo del gioco è quello di arrivare in fondo a tutti i vari livelli disponibili superando i vari ostacoli che ci si parano davanti.

totem_runner5-android_iphone-avrmagazine

Innanzitutto, per farci strada attraverso i livelli, dovremo utilizzare le due trasformazioni che avremo a disposizione, un’ aquila e un cinghiale.

La prima ci servirà per superare i burroni e la seconda per abbattere i nemici e la vegetazione ostile. Una cosa che ho trovato molto interessante sono stati i vari checkpoint presenti su tutto il percorso che ci permetteranno di non dover ricominciare il livello da capo.

A livello tecnico Totem Runner è realizzato egregiamente, i movimenti del guerriero (sia in forma umana che in forma animale) sono molto realistici e la grafica è davvero bellissima. Il team della Chillingo ha infatti deciso di optare per uno stile grafico particolare che gioca tutto sulle ombre.

totem_runner3-android_iphone-avrmagazine

Ciò che invece mi ha dato parecchio fastidio è stato lo scoprire che la versione free del gioco conteneva solo 4 livelli giocabili più il tutorial, quando al momento del download, la cosa non era menzionata da nessuna parte.

Conclusioni

Totem Runner è un titolo eccellente che saprà intrattenervi a lungo.

Pro

  • Grafica eccellente;
  • Livelli curati e ben realizzati;
  • Le trasformazioni sono fantastiche.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Totem Runner è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 541710977]

The app was not found in the store. 🙁