Tiny Token Empires: gioco per appassionati di storia per Android

Con l’aumento di giochi su Google Play, trovarne di interessanti e ben realizzati diventa sempre più difficile, oggi però ve ne presentiamo uno che ha attirato la nostra attenzione ed ha riscosso successo tra gli utenti ed esperti del settore; il gioco è prodotto da Herocraft LTD, si chiama Tiny Token Empires ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

Tiny Token Empires è un mix di rompicapo, humor e strategia, verremo messi a capo di cinque imperi antichi, ognuno con i suoi personaggi e puzzle impegnativi da risolvere per conquistare regni.

tiny token empires 2-gioco-android-avrmagazine

Il nostro compito sarà quello di manovrare truppe, costruire fortini ed essere pronti per lo scontro, sarà una specie di partita a scacchi, si dovranno posizionare le truppe e le tessere per guarirle in modo da farle sopravvivere e sbloccare le abilità speciali per il combattimento.

Sono presenti 5 eroi , 25 generali, 50 tipi di unità e 5 modalità di gioco; tutto questo con l’obiettivo di offrire maggiore giocabilità e ore di utilizzo.

tiny token empires-gioco-android-avrmagazine

Vediamo adesso le caratteristiche di questo gioco per Android:

  • Un mondo di divinità imbranate e mostriciattoli graziosi;
  • Cinque modalità di gioco;
  • Cinque nazioni, cinque eroi, 25 generali e cinquanta tipi di truppe;
  • tre livelli di difficoltà per mettere alla prova la mente più abile;
  • Cinque campagne distinte;
  • Oltre 15 ore di gioco.

Tiny Token Empires è disponibile su Google Play al prezzo di 3,85 € per tutti i dispositivi Android.