Tiki Monkeys: un titolo adatto ai più piccoli per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da MilkCap con Unity 3D, Tiki Monkeys è un titolo semplice e divertente dove impersoneremo un bambino-pirata, che dovrà recuperare il tesoro rubatogli dalle scimmie.

tiki_monkeys4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

L’ho definito un gioco adatto ai più piccoli perché il gameplay è molto semplice e la grafica sembra uscita direttamente da un cartone animato per bambini, basti pensare che utilizzeremo una spada di legno e una pistola che spara tappi.

tiki_monkeys3-iphone_android-avrmagazine

Il nostro bambino-pirata, per recuperare il tesoro, dovrà affrontare le scimmie in una serie di aree, dove l’unico scopo sarà quello di distruggere queste ultime e gli oggetti presenti, ad eccezione di quelli che ci faranno perdere la partita se distrutti.

Per sparare con la pistola-giocattolo ai primati non dovremo far altro che toccarli sullo schermo o effettuare delle combo selezionandoli con uno swipe. In quest’ultimo caso effettueremo un attacco multiplo, che ucciderà più scimmie contemporaneamente.

tiki_monkeys2-iphone_android-avrmagazine

In alcune aree dovremo anche prestare attenzione alla frutta che volerà verso di noi, cercando di tagliarla in perfetto stile Fruit-Ninja.

Conclusioni

Tiki Monkeys è un titolo ben realizzato, curato e perfetto per tutte le età. Personalmente consigliato se si cerca un buon passatempo basato su un gameplay coinvolgente ed innovativo.

Pro

  • Gameplay semplice e divertente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Tiki Monkeys è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 695139452]