Thunder Rider: un discreto simulatore di volo per Android

Sviluppato da Pepper.pk, Thunder Rider è un titolo per Android dove controlleremo jet da combattimento. Vediamolo insieme.

thunder_rider4-android-avrmagazine

Thunder Rider ha tre modalità di gioco diverse: sopravvivenza, campagna e sfida. Non importerà quale delle tre sceglieremo, perché gli obiettivi saranno sempre molto simili; dovremo infatti abbattere tutti i jet nemici che incontreremo.

Il gameplay è realizzato molto bene e avremo a disposizione due tipi diversi di controlli per il nostro jet. Il classico analogico digitale in basso a destra dello schermo e l’accelerometro del nostro dispositivo, con cui ci basterà inclinare tablet o smartphone per muovere di conseguenza il jet.

thunder_rider2-android-avrmagazine

A mio avviso non è facile realizzare un simulatore di volo per Smartphone e Tablet, perche i controlli touch non avranno mai la stessa precisione di quelli di un joystick o della tastiera.

Infatti controllare il jet in Thunder Rider sarà un po’ difficoltoso con l’analogico e quasi impossibile con l’accelerometro. Graficamente questo titolo è ben realizzato, unica cosa che lascia un po’ a desiderare è l’ambiente circostante, ma questo è un difetto di molti simulatori di volo.

Thunder Bird è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Thunder Rider - Jet Flight
Thunder Rider - Jet Flight
Developer: Pepper.pk
Price: Free+