TETRIS Blitz: un classico rivisitato su Android

TETRIS Blitz è un gioco per smartphone e tablet Android disponibile su Google Play e sviluppato da EA Swiss Sarl, in cui dovremo affrontare le classiche avventure dettate da Tetris con un pizzico di originalità in più.

In questo titolo dovremo correre contro il tempo ed effettuare un vero e proprio blitz in due minuti per completare linee e raccogliere più punti possibili prima che ovviamente scada il tempo.

In questa modalità basterà innescare catene che moltiplicheranno i nostri punti attraverso potenziamenti quali Magnete, Laser e Tempo extra. Presente anche una modalità chiamata Frenesia tramite la quale raddoppiare i punti, per tenerla attiva basterà completare più linee in contemporanea.

tetris blitz 2-gioco-android-avrmagazine

Una volta finita la partita è possibile condividere il risultato raggiunto con gli amici tramite Facebook e confrontandosi così con le classifiche online.

Per rendere più intuitivo il gameplay sono stati inseriti nuovi comandi più semplici come la funzione trascina e metti, tramite la quale potremo collocare i pezzi con precisione semplicemente toccandoli e trascinandoli con il dito; è comunque possibile decidere se usare i comandi classici del gioco.

La partita non finisce in maniera normale, infatti tramite le mosse finali sarà possibile moltiplicare i punti, si potrà cercare di svuotare il tabellone con il Bonus Blitz e sbloccare così premi come pacchetti di monete, potenziamenti e molto altro.

tetris blitz-gioco-android-avrmagazine

TETRIS Blitz è disponibile su Google Play gratuitamente per tutti i dispositivi Android.

TETRIS Blitz: 2016 Edition
TETRIS Blitz: 2016 Edition