Terremoti Italia No Banner: app Android per monitorare i terremoti

Ultimamente ci sono state scosse di terremoto nel Nord Italia, se vogliamo tenere traccia e sapere le scosse che colpiscono il nostro paese possiamo usare un’applicazione presente sullo store Android, si chiama Terremoti Italia No Banner, è sviluppata da Max Di Cosimo ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android; vediamo come si presenta e le sue caratteristiche.

terremoti italia-applicazione-android-avrmagazine

Terremoti Italia per Android, è un’applicazione tramite la quale possiamo rimanere aggiornati sui terremoti che colpiscono il nostro paese, inoltre potremo visualizzare sulla mappa i luoghi precisi e le faglie attive sul nostro territorio con relativa cartina della pericolosità sismica italiana. Avremo la possibilità anche di misurare la distanza dalla nostra posizione a quella del terremoto e consultare la durata delle scosse.

Tutti questi dati potranno essere condivisi su Facebook, Twitter o Whatsapp, oltre che via email e SMS. All’interno di questa applicazione è presente il widget con la mappa che riassume gli ultimi eventi avvenuti. Verremo anche avvisati quando ci saranno nuove scosse e le liste aggiornate automaticamente quando l’app non è attiva.

terremoti italia 2-applicazione-android-avrmagazine

I dati raccolti provengono dall’Istituto Nazionale di Geofisica che li pubblica almeno 30 minuti dopo la scossa. Gli sviluppatori danno dei suggerimenti agli utenti, infatti fanno notare che il widget non funziona se l’applicazione viene spostata sulla scheda SD poichè Android non lo permette, in seguito allo spostamento dell’app potrebbero non funzionare neanche gli avvisi, dovuti alla scheda SD che viene smontata.

Terremoti Italia No Banner per Android è disponibile su Google Play al prezzo di 0,70 € per tutti i dispositivi Android.