Terraform: creiamo i nostri pianeti su Android

Sviluppato dalla Holgersson Entertainment, Terraform è un puzzle-game/gestionale dove potremo guidare un intero pianeta. Vediamolo insieme.

terraform3-android-avr_magazine

In Terraform avremo difronte dei pianeti che saranno suddivisi in tanti esagoni e il nostro obiettivo sarà quello di riempirli con le più svariate cose (acqua, alberi, buchi, ecc.).

Una clessidra in basso a destra scandirà i turni che rappresentano anche il tempo trascorso; se per esempio vorremo far crescere degli alberi su un esagono dovremo prima piantare un seme e poi toccare la clessidra per mandare avanti il tempo. In questo modo dopo un certo numero di turni vedremo degli alberi spuntare al posto dell’esagono vuoto.

terraform2-android-avr_magazine

Ci sono vari livelli e in ognuno dovremo combinare i vari elementi del pianeta per raggiungere l’obiettivo richiesto. Graficamente il titolo è ben realizzato anche se un po’ al di sotto dello standard, rispetto i giochi dello stesso genere.

Terraform è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

The app was not found in the store. 🙁
Terraform
Terraform
Price: Free+