Swing Copters, dal creatore di Flappy Birds, su Android e iOS

Per la felicità di molti è appena sbarcato su App Store e Google Play il nuovo gioco Arcade in Pixel Art: SWING COPTERS, partorito dalla mente geniale di Dong Nguyen, il programmatore che non molto tempo fa spopolò in tutto il mondo con Flappy Birds.

Swing Copters flappy birds avrmagazine 2

Come per il suo predecessore, in Swing Copters l’ estrema difficoltà fa da padrona, il web concorda all’unanimità che sia anche più difficile di Flappy Birds. La prima cosa che salta all’occhio è che la grafica dell’esile menù è rimasta invariata, ma con tonalità di colori diversi. Un tap e si parte! ..e poi, e poi: Game Over. In effetti, è molto probabile che vada a finire così una decina di volte, per i più svegli forse meno, ma è indubbio che il gioco per quanto intuitivo, al primo colpo prende alla sprovvista.

Dong Nguyen con Swing Copters propone quindi un altro gioco arcade 2D a scorrimento, ma questa volta in verticale, che andrà dal basso verso l’alto. La vera difficoltà sta nel movimento di base del nostro avatar, infatti, mentre vola a zigzag verso l’alto, ad ogni tap cambierà direzione (destra-sinistra) ma soprattutto seguirà la stessa, imperterrito, fino a scontrarsi con le pareti.

Ciò rende di fatto doppia la difficoltà di gioco rispetto a Flappy Birds, nel quale si era certi che se non urtava il soffitto all’apice del colpo d’ali, sarebbe tornato a scendere, mentre ora non si torna indietro, ed è solo questione di attimi prima che si spiaccichi contro un muro; come se non bastasse, i gate da superare sono adornati da due martelli oscillanti, i quali con nonchalance manderanno l’utente in game over alla prima occasione.

Swing Copters flappy birds avrmagazine 1

Nella descrizione del gioco è indicato che si otterranno medaglie al raggiungimento di alcune soglie, e che si useranno le suddette per liberare altri personaggi; personalmente con un record di 4, non posso illuminarvi su quali siano. Il gioco è gratuito, ma per supportare il programmatore ed eliminare la pubblicità, si potrà sfruttare l’acquisto in-app di 89 cent.

Swing Copters è disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod touch, e su Google Play per smartphone e tablet Android.

Swing Copters
Swing Copters
Developer: .GEARS
Price: Free+
Swing Copters
Swing Copters
Developer: DOTGEARS
Price: Free