Summoners War Sky Arena, un fantastico rpg per iOS e Android

Sviluppato da Com2uS, Summoners War è un gioco per iOS e Android spettacolare, dove vestiremo i panni di un evocatore. Vediamolo insieme.

summoners_war4-android-avr_magazine

Era da tantissimo tempo che non trovavo sul Play Store un gioco di ruolo originale e avvincente come Summoners War. Il fulcro di questo titolo è mettere insieme una squadra di creature potentissime, con cui affrontare le varie aree presenti nella mappa che pullulano di nemici sempre più forti.

Per raggiungere questo obiettivo dovremo impegnarci parecchio perché evocare le unità più potenti avrà un costo notevole. Ovviamente, se saremo disposti a mettere mano al nostro portafogli potremo avere a disposizione in pochissimo tempo tutte le creature più forti di Summoners War, ma perderemo tutto il divertimento.

summoners_war3-android-avr_magazine

Il gameplay dei combattimenti ha una struttura a turni, molto simile a quella di tutti i titoli dei Pokemon della Nintendo. Potremo schierare fino a quattro creature in contemporanea e ognuna di esse avrà a disposizione un attacco normale e un attacco speciale, che una volta utilizzato avrà bisogno di tempo per ricaricarsi. La nostra strategia di attacco dovrà basarsi principalmente sugli attributi delle varie creature, ovvero i classici: fuoco, aria, acqua, luce e ombra.

summoners_war2-android-avr_magazine

Alla fine di ogni combattimento la nostra squadra riceverà dei punti esperienza e noi potremo ottenere vari tipi di oggetti.

Quando non saremo impegnati in un combattimento sosteremo nella nostra città personale, dove potremo potenziare le creature, evocarne di più potenti e costruire nuovi edifici che sbloccheranno nuove possibilità di gioco.

Pro

  • Tantissime creature;
  • Gameplay ottimo;
  • Grafica gradevole.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Summoners War: Sky Arena è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

‎Summoners War: l’Arena celeste
‎Summoners War: l’Arena celeste
Summoners War: l’Arena celeste
Summoners War: l’Arena celeste
Developer: Com2uS
Price: Free