Smash n break, un gioco old style per Android

Ecco la recensione di Smash n break, sviluppato da Halmi.Sk, ovvero un buon passatempo per il nostro dispositivo Android. Ricordo il periodo in cui Arkanoid spopolava nelle sale giochi o sui primi computer. Se avete nostalgia dei tempi andati ecco Smash n break. Il gioco consiste nell’abbattere tutti i mattoncini presenti nella schermata utilizzando una pallina.

smash n break_gioco_Android - 1 - avrmagazine

Per fare ciò avremo a disposizione una paletta per colpire la pallina senza lasciarla cadere. Il movimento della paletta è regolato dal trascinamento del dito sullo schermo. I livelli di gioco sono moltissimi ed in aggiunta è possibile scaricare altri pacchetti attraverso l’icona presente nel menu principale.

smash n break_gioco_Android - 4 - avrmagazine

Il menu è rappresentato da alcune semplici icone con una musica di sottofondo che alla lunga risulta snervante; la grafica è abbastanza  essenziale ed un po’ datata. Interessante l’opzione di editor dei livelli.

smash n break_gioco_Android - 2 - avrmagazine

La giocabilità è buona anche se talvolta si ha la sensazione che il controllo della paletta non sia molto preciso. La longevità del gioco è garantita dal cospicuo numero di livelli.

smash n break_gioco_Android - 3 - avrmagazine

Conclusioni

Il titolo è intrigante ma la magia delle vecchie partite giocate ad Arkanoid è impareggiabile. Nel complesso rimane un buon gioco che ci permetterà di passare dei momenti piacevoli.

Pro

  • Numero elevato di livelli;
  • Possibilità di editare nuovi livelli;
  • Giocabilità  fluida.

Contro

  • Controllo della paletta non sempre preciso;
  • Grafica e musica del menu principale migliorabile;
  • Alcuni mattoncini non si spaccano.