SatFinder: troviamo i vari satelliti presenti nel globo

SatFinder è un’applicazione, sviluppata da Maciej Grzegorczyk, con la quale possiamo scoprire l’ubicazione esatta di tutti i satelliti orbitanti sul nostro pianeta.

satfinder-app per android

Questa applicazione è utile per scoprire la posizione esatta dei satelliti che orbitano intorno al nostro pianeta, quindi può essere usata semplicemente per curiosità pura ma può rivelarsi una vera utility.

Infatti può capitare che con forti raffiche di vento la nostra parabola satellitare venga spostata, e che il segnale venga a mancare per diverse ore. Sebbene sia consigliato chiamare un tecnico specializzato, possiamo scoprire la posizione perfetta del satellite che ci interessa e riuscire a riposizionarla in maniera corretta.

satfinder2-app per android

Infatti una volta avviata l’app userà il GPS per determinare la nostra posizione, mentre in alto troveremo una barra con alcuni strumenti, tra cui: quello per ricercare manualmente i satelliti, il visualizzatore della mappa e una modalità fotografia. Con questa basterà puntare la fotocamera del nostro device al cielo e vedere i satelliti presenti in quella determinata porzione, da specificare con il mirino apposito.

satfinder4-app per android

SatFinder è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

SatFinder
SatFinder
Developer: Maciej Grzegorczyk
Price: Free