Rule the Kingdom, un RPG-gestionale per Android e iOS

Rule the Kingdom è un gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Gigl, in cui potremo gestire una città ed esplorare ostili territori con il nostro eroe.

rulethekingdom4-android-avrmagazine

Rule the Kingdom è riuscito a mettere insieme in maniera eccellente due generi molto distanti tra loro. Impersoneremo un impavido spadaccino che dovrà difendere un villaggio di semplici contadini da dei malvagi scheletri guerrieri.

Il gameplay quindi, all’inizio, si presenta come quello tipico di un gioco di ruolo, infatti potremo muoverci liberamente per la mappa soccorrendo tutti gli abitanti del villaggio che hanno bisogno del nostro aiuto. Avremo a disposizione anche il classico inventario tipico del genere, in cui potremo equipaggiare lo spadaccino con nuove armi e armature.rulethekingdom3-android-avrmagazine

Dopo alcune quest però, scopriamo il lato gestionale di Rule the Kingdom e avremo la possibilità di gestire noi stessi il villaggio che abbiamo appena salvato. Potremo costruire nuovi edifici, coltivare la terra, raccogliere minerali e molto altro. Ogni volta che vorremo però, potremo prendere il controllo del nostro spadaccino e ricominciare ad esplorare i territori circostanti.

rulethekingdom2-android-avrmagazine

La grafica è realizzata molto bene e ha lo stile caratteristico di molti gestionali nonostante questo titolo sia una fusione di due generi.

Rule the Kingdom è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Rule the Kingdom
Rule the Kingdom
Price: Free+
Rule the Kingdom HD
Rule the Kingdom HD
Developer: Game Insight, LLC
Price: Free+