Rock Runners: runners spericolati sbarcano su Android e iPhone/iPad

Rock Runners è un titolo sviluppato dalla Chillingo International nel quale dovremo farci strada attraverso i vari livelli “running, swinging and jumping”, ovvero correndo, oscillando e saltando.

RockRunners1

Grafica e Caratteristiche

In questo titolo il nostro scopo è quello di correre fino alla fine di ogni livello, evitando tutti gli ostacoli che ci si pareranno davanti. Il controllo del nostro runner è davvero semplicissimo infatti non dovremo far altro che premere più o meno a lungo sul nostro display per farlo saltare e per farlo dondolare su degli appositi appigli che troveremo all’interno dei vari livelli.

rock-runners_575506874_062

Come in quasi tutti gli altri giochi di questo tipo avremo la possibilità di comprare dei power-ups, che ci supporteranno e ci renderanno il superamento dei livelli più semplice.

Nella versione free per Android saranno disponibili solo 4 mondi e dovremo pagare per sbloccare gli altri. Ogni mondo è suddiviso in vari livelli più o meno difficili e il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il carburante  con cui accedere al mondo successivo.

All’inizio di ogni livello avremo a disposizione tre vite e quando le esauriremo dovremo ricominciarlo da capo. E’ presente inoltre una barra “boost” che una volta riempita farà correre il nostro runner al doppio della velocità e renderà più difficoltoso schivare gli ostacoli. All’interno dei 4 mondi, infine, troveremo dei livelli inaccessibili che potremo sbloccare recuperando le chiavi sparse in tutti gli altri.

rock-runners_575506874_06

Conclusioni

Rock Runners è un gioco molto ben realizzato che sa distinguersi tra la mole di running games presenti su Google Play e App Store.

Pro

  • I livelli sono una vera sfida senza essere eccessivamente difficili;
  • Gameplay semplice e intuitivo.

Contro

  • Solo 4 mondi disponibili nella versione free per Android.

Rock Runners è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[app 575506874]

The app was not found in the store. 🙁