Quadropus Rampage: un titolo bizzarro per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Butterscotch Shenanigans, Quadropus Rampage è un titolo per iPhone, iPad e Android dove impersoneremo un personaggio alquanto particolare. Vediamo insieme di che si tratta.

quadropus_rampage2-iphone_android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Finalmente torno a recensire un gioco davvero originale che si distingue dalla moltitudine di titoli che ogni giorno invadono gli store Apple e Google.

In Quadropus Rampage assumeremo il controllo di un divertente polipo che dovrà farsi strada con le armi più improbabili in un mondo sottomarino altrettanto improbabile ma spassosissimo.

quadropus_rampage3-iphone_android-avrmagazine

Per muovere il nostro “eroe” avremo a disposizione un analogico virtuale che, nonostante lo abbia trovato alquanto scomodo, non ha influito in maniera troppo negativa sulla mia esperienza di gioco.

Le altre azioni invece sono controllate da quattro icone che rappresentano “attacco normale”, “schivata”, “bolla difensiva” e “attacco speciale”; gli ultimi due una volta utilizzati si ricaricheranno dopo un certo periodo di tempo.

Ciò su cui mi voglio soffermare di più però non è tanto il gameplay quanto tutto il resto. Infatti la grafica, le musiche, gli sprite e i menu sono è stati progettati e curati in maniera eccellente e rispecchiano alla perfezione l’ambientazione del gioco.

quadropus_rampage4-iphone_android-avrmagazine

Per fare un esempio, quando accediamo agli upgrade, sullo sfondo troveremo il nostro personaggio che medita proprio come se si stesse allenando. Questi possono sembrare dettagli insignificanti, invece mostrano un attenzione che fa la differenza tra un titolo poco scaricato e uno in cima alle classifiche degli store.

Conclusione

Quadropus Rampage è un titolo spettacolare che vi terrà incollati per molte ore davanti agli schermi dei vostri smartphone e tablet.

Pro

  • Curato nei minimi dettagli;
  • Sprite divertenti e ben realizzati;
  • Concept originale.

Contro

  • Nulla da segnalare

Quadropus Rampage è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 635874036]

Quadropus Rampage
Quadropus Rampage