Phases, un gioco diabolico per iOS e Android

Phases è un gioco per Android sviluppato da Ketchapp, nel quale controllare il nostro oggetto di luce evitando lo scontro con l’oscurità.

phases-giochi per android-avrmagazine

Phases è un altro di quei giochi in cui la pazienza dell’utente viene messa a dura prova, questa volta il protagonista è una sfera di luce che non può assolutamente entrare in contatto con l’oscurità, altrimenti sarà la fine.

Una volta avviati ed entrati nella schermata principale possiamo notare subito lo stile grafico minimalista del titolo, infatti troviamo solo tre pulsanti posti in alto a destra con i quali attivare o disattivare il suono, accedere alle classifiche o consultare le info sul gioco e sugli sviluppatori. Basta poi premere al centro per iniziare una nuova partita.

phases3-giochi per android-avrmagazine

Come accennato in precedenza noi dovremo controllare la sfera bianca, per farlo potremo premere per farle fare un salto, lungo il percorso troveremo oggetti neri che non potremo toccare assolutamente, su quelli invece bianchi possiamo poggiare e proseguire tranquillamente. All’inizio basterà prenderci un pò la mano, andando avanti però ci si accorge della difficoltà reale del gioco, cosa che lo rende affascinante ma allo stesso tempo frustrante.

phases4-giochi per android-avrmagazine

Phases
Phases
Developer: Ketchapp
Price: Free+
‎Phases
‎Phases
Developer: Ketchapp
Price: Free+