Monster & Co. RUN: gioco per smartphone Android ed Apple ispirato al famoso cartone animato

Monster & Co. RUN è un gioco disponibile sia nel Google Store sia nel AppStore e sviluppato da Walt Disney, in cui gli ambienti e i personaggi prendono spunto dal famoso cartone animato; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il gioco  per Android ed iPhone  è un classico run game a livelli in 2D, in cui dovremo salvare Boo, affrontando percorsi pieni di ostacoli e difficoltà. La cosa divertente del gioco è la possibilità di poter cambiare personaggio durante una partita prendendo degli oggetti che troveremo lungo il tragitto, all’ inizio i due personaggi disponibili sono Mike e Sulley ma proseguendo si potranno sbloccare diverse squadre.  A seconda di quale personaggio controlleremo lui avrà determinate abilità.

Monster & Co. RUN applicazione-android-2-avrmagazine

Attraverso i numerosi livelli si possono raccogliere oggetti che fanno acquisire al nostro personaggio dei poteri che aiutano a completare la missione. Accumulando le monete nelle missioni si possono sbloccare tanti contenuti come vite extra, nuove squadre e gadget. Si può anche giocare in modalità infinita però non si potranno sbloccare nuovi oggetti o raccogliere monete. Da notare la bella musica di sottofondo nel menù del gioco, identica a quella del film.

Monster & Co. RUN applicazione-android-3-avrmagazine

Andiamo a vedere le caratteristiche:

  •  Gioca con 6 squadre di Monsters & Co;
  •  Esplora 6 mondi e 96 livelli divertenti;
  •  Domina i livelli con più di 20 potenziamenti esplosivi;
  •  Affronta i famosi mostri del film;
  •  Affronta un’avventura senza limiti in modalità infinita

Monster & Co. RUN è disponibile su Google Play al prezzo di 1,55 e su App Store al prezzo di 1,79.

The app was not found in the store. 🙁

[app 555724449]