Monba, uno stranissimo RPG per Android

Monba è un gioco per Android, sviluppato da Sami Heikkinen, veramente particolare. Vediamolo insieme.

monba2-android-avrmagazine

Monba si rivela essere un titolo bizzarro fin dalla schermata iniziale, in cui abbiamo due soli opzioni: Arena e Maze. Scegliendo la prima opzione ci ritroveremo davanti una schermata molto minimal in cui vedremo i tre membri della nostra squadra.

Fin da subito è presente l’opzione Add Member per aggiungerne un altro pagando una certa somma di denaro. La scelta è davvero vastissima e ogni volta che ricarichiamo la lista, i personaggi tra cui scegliere sono diversi.

monba-android-avrmagazine

Quando saremo pronti potremo proseguire in questa modalità arena in cui semplicemente potremo affrontare squadre casuali generate artificialmente oppure giocatori reali solo però se vicini a noi, perché il multiplayer si serve del bluetooth.

Il gameplay è anch’esso molto minimal ed è strutturato a turni; per muovere un personaggio basta cliccare su un punto qualsiasi difronte a lui e stessa cosa anche per attaccare. L’unica interfaccia grafica presente sono delle scritte in basso sullo schermo che “commentano” attacchi riusciti e attacchi mancati.

La modalità Maze non aggiunge praticamente nulla in più, infatti è come la modalità Arena solo che avanzeremo all’interno di un labirinto molto mal realizzato. La grafica è in stile pixel-art ed è realizzata molto bene.

Monba è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Monba (Monster Battle)
Monba (Monster Battle)
Developer: Sami Heikkinen
Price: Free