Lo Hobbit: I regni della Terra di Mezzo, un clone di Dragon of Atlantis in stile LOTR

Sviluppato da Kabam, Lo Hobbit RTM è un gestionale dove dovremo governare il nostro insediamento elfico o manico, nell’universo tolkeniano del Signore degli Anelli.

lo_hobbit_rtm2-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Poco tempo fa ho recensito Dragons of Atlantis, sempre di Kabam, e il mio parere è stato molto positivo. Quando però vedo un prodotto come questo, che altro non è che lo stesso identico gioco a cui è stata cambiata solamente l’ambientazione, allora mi arrabbio.

Dopo aver trovato questo titolo su AppStore e aver deciso di recesirlo, l’ultima cosa che avrei immaginato era di trovarmi di fronte un clone di Dragons of Atlantis. Le meccaniche di gioco, il sistema di raccolta delle risorse e persino il nome di alcuni edifici sono gli stessi.

lo_hobbit_rtm3-iphone_android-avrmagazine

Io capisco che questo titolo sia stato sviluppato sempre da Kabam e quindi non si parla certo di plagio, però più che un nuovo gioco Lo Hobbit: RTM sembra più una mod di Dragons Of Atlantis.

Conclusioni

Nulla da dire in più su questo titolo, se vi è piaciuto Dragons of Atlantis e se amate l’universo del Signore degli Anelli lo apprezzerete di sicuro.

Pro

  • Vedi recensione “Dragons of Atlantis”.

Contro

  • Non aggiunge nulla di nuovo.

Lo Hobbit: I regni della Terra di Mezzo è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 558823262]