LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles per Android e iOS

LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles per Android e iOS. Due marchi che sono leggenda. LEGO da un lato, l’azienda svedese che ha saputo allargare i propri orizzonti, al punto da digitalizzare i famosi mattoncini, sfornando prodotti come: LEGO – Harry Potter, Indiana Jones, Il Signore degli Anelli, I Pirati dei Caraibi – ecc. Dall’altro Star Wars, la pietra miliare ideata da George Lucas.

star-wars-1

Ed eccoci a noi, LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles, finalmente sul mobile?! I nomi ci sono, lo spessore No. Il gioco è completamente gratuito, senza acquisti in app, una rarità di questi tempi (ormai si paga la qualunque, mi stupisco della fantasia dei programmatori). Video iniziale in stile lego con Yoda protagonista, fin qui tutto bene. Possibilità di scegliere il lato – Jedi o Sith – per il quale combattere. Fantastico?! No.

lego-star-wars-1

Il gioco abbandona lo stile dei primi capitoli, ci troveremo infatti alle prese con un titolo di strategia, in cui seppur l’idea è abbastanza buona, avremo a che fare con un qualcosa privo di fattori coinvolgenti o adrenalina.

Sposteremo un piccolo esercito da un punto A ad un punto B, semplicemente toccando lo schermo e, appena vicini ai nemici, le nostre truppe spareranno in automatico. Ogni combattimento sarà uguale, senza variazioni nei capitoli; perfino la scelta del lato è un fatto meramente estetico.

La giocabilità è inadeguata, non funziona e non diverte. Gli unici pro del gioco sono la grafica dei personaggi in stile LEGO ed il comparto audio, grazie alla più che famosa colonna sonora di Star Wars e agli effetti laser.

star-wars-4-520x297

In conclusione: LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles, è un titolo che lascia l’amaro in bocca. “La forza in questo gioco è debole” cit. Maestro Yoda

LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch e su Google Play per tablet e smartphone Android.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁