Lego Ninjago REBOOTED: scaliamo la torre di Borg su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da The LEGO Group, Lego Ninjago è un titolo dove impersoneremo degli agguerriti ninja che dovranno raggiungere la cima della torre di Borg per sconfiggere il cattivo di turno.

lego_ninjago4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

In Lego Ninjago sono presenti due modalità di gioco: storia e modalità infinita. Il gameplay delle due è assolutamente identico, l’unica cosa che cambia è la quantità di vite a disposizione che in modalità infinita saranno limitate a tre. Potremo scegliere tra quattro ninja diversi cosa che però non avrà nessuna influenza durante il gioco.

lego_ninjago-iphone2_android-avrmagazine

Lo scopo di ogni partita sarà quello di raggiungere la cima della torre Borg, con l’alternarsi di due tipi di livelli; in uno il nostro personaggio correrà su un piano e dovremo prestare attenzione a vari ostacoli e nemici, nell’altro saremo impegnati a salire lungo un corridoio verticale, saltando da una parte all’altra delle pareti.

lego_ninjago-iphone3_android-avrmagazine

Tra le due tipologie ci saranno degli utilissimi checkpoint per non dover ricominciare tutto da capo. Inoltre ad ogni checkpoint sbloccheremo un nuovo power-up, che si attiverà quando si caricherà del tutto una barra apposita.

Conclusioni

Lego Ninjago è un ottimo casual game adatto però principalmente ai Tablet e agli Smartphone con lo schermo grande.

Pro

  • Buona grafica;
  • Gameplay ben realizzato;
  • Controlli reattivi.

Contro

  • La scelta del ninja è inutile.

Lego Ninjago REBOOTED è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 781788976]

The app was not found in the store. 🙁