Knights and Dragons: combatti mostri e altri cavalieri su Android e iPhone/iPad

Sviluppato da GREE, Knights and Dragons è un fantastico gestionale per iPhone, iPad e Android in cui dovremo costruire il nostro reame personale.

Knights-and-dragons-Hack-Proof

Grafica e Caratteristiche

All’inizio del gioco ci verrà chiesto di creare il nostro cavaliere principale a cui avremo poi la possibilità di affiancare altri eroi. L’obiettivo è quello di espandere  il reame che ci è stato affidato (parlo di reame perché l’ambientazione è medievale) e potenziare i nostri cavalieri.

Knights-and-dragons-2

La particolarità di questo titolo sta nel fatto che gli sviluppatori hanno deciso di focalizzarsi principalmente sulle armature. Infatti potremo equipaggiare i nostri cavalieri solo con una delle miriadi di armature presenti nel gioco.

I combattimenti si svolgono in maniera quasi del tutto automatica, noi potremo solamente decidere quando attivare l’attacco speciale, il cui attributo dipenderà dall’armatura che abbiamo indossato. Avremo la possibilità di potenziare, incantare o fondere le nostre armature creandone di sempre più potenti.

Knights-and-dragons-5

Ovviamente se non vogliamo aspettare di avere gli oggetti giusti per effettuare i miglioramenti, potremo tentare la fortuna con i “canche chests”, ovvero degli scrigni che possono contenere oggetti più o meno rari. Come in molti altri titoli di questo genere è presente un’arena per combattere contro i nostri amici e potremo creare la nostra gilda personale.

Conclusioni

Knights and Dragons è un ottimo gestionale che può vantare anche il premio di “most addictive game of 2013” del “Player’s Choice Awards” di Google.

Pro

  • Tantissime armature.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Knights and Dragons è disponibile su AppStore per iPhone/iPad e su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Knights & Dragons - RPG (AppStore Link) Knights & Dragons - RPG
Sviluppatore: Funzio, Inc
Voto: 9+5
Prezzo: Gratuiti Download App Store