Hot Wheels World’s Best Driver, il gioco ufficiale per iPad

Chillingo ha recentemente rilasciato Hot Wheels World’s Best Driver, un gioco di corse automobilistiche pensato per unire tracciati incredibilmente elaborati ad una struttura cartoon che non dispiace a grandi e piccini.

hot-wheels-world's-best-driver-giochi-ipad-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Primo fattore che mi ha particolarmente colpito e che non ho trovato in altri giochi disponibili sullo store, è un fantastico menu open word in cui, tramite la nostra auto, dovremo attraversare una pista raggiungendo il garage, la sala missioni o altri punti fondamentali per il proseguimento. L’accelerazione in questa fase e nel resto del gioco è automatica, quindi da buon ‘distruttore di auto’ non ho potuto evitare scontri più o meno violenti, ma trattasi comunque di una caratteristica fondamentale ripresa dalle gare su piste giocattolo Hot Wheels.

hot-wheels-world's-best-driver-giochi-ipad-1-avrmagazine

Avremo a che fare con gare su pista, in cui dovremo affrontare un determinato numero di giri e portare a termine i vari obiettivi, o con gare d’accelerazione che ci vedranno protagonisti nel raggiungimento di velocità insostenibili in pieno deserto. Ognuna di queste si contraddistingue per diversi obbiettivi che verranno riassunti sulla view pre gara e che saranno fondamentali in un ottica di gioco abbastanza ampia.

hot-wheels-world's-best-driver-giochi-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco risulta abbastanza curato e ricco di particolari che personalmente mi hanno riportato ai vecchi titoli per console. Meritevole l’aggiunta di un menu dinamico in cui correre con la nostra auto e di obbiettivi secondari e che ampliano la durata del gioco e l’esperienza generale.

Ecco la completa video recensione del nostro Thomas.

Pro

  • Ottima grafica vecchio stile, poco pretenziosa ;
  • Rendering delle ambientazioni e delle gare fluido e reattivo.

Contro

  • Comandi leggermente imprecisi e scomodi;
  • Disponibile solo per iPad.

Hot Wheels World’s Best Driver è disponibile su AppStore per iPad.

[app 684898160]