Horia: The Mystic Battle, originale hack n’ slash 2D per Android e iOS

Sviluppato da Niveau99, Horia The Mystic Battle è un titolo per Android e iOS, dove impersoneremo un impavido guerriero che dovrà sterminare tutti i mostri che si troverà davanti. Vediamo insieme come.

horia_the_mystic_battle3-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Il gameplay di Horia, pur essendo essenzialmente quello di un hack n’ slash 2D, presenta delle meccaniche leggermente diverse. Infatti ci muoveremo all’interno di un’area limitata (come una sorta di arena) e per attaccare i nemici non dovremo far altro che toccarli, affinchè il nostro guerriero li possa sterminare.

horia_the_mystic_battle4-android-avrmagazine

Lo scopo del gioco è quello di resistere il più possibile e il nostro punteggio dipenderà da quanti nemici avremo ucciso. Questi ultimi lasceranno cadere delle monete che potremo utilizzare per comprare pozioni curative e potenziamenti per il nostro guerriero ma, contrariamente alla norma, non avremo la possibilità di accumularli. Mi spiego meglio. All’inizio di ogni partita le monete accumulate verranno azzerate, quindi ci converrà spenderle tutte fin da subito.

horia_the_mystic_battle5-android-avrmagazine

La grafica di Horia è molto semplice, le animazioni degli sprite sono poche ma ben realizzate e la mancanza di effetti speciali particolari e complessi, è compensata da ottimi effetti sonori e da una musica di sottofondo gradevole e coinvolgente.

Conclusioni

Horia: The Mystic Battle è un titolo interessante, perfetto per i casual-gamer che vogliono godersi qualcosa di semplice e non troppo complicato.

Pro

  • Gameplay semplice e intuitivo;
  • Sprite semplici ma ben realizzati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Horia: The Mystic Battle è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su AppStore per iPhone e iPad.

HORIA, the Mystic Battle
HORIA, the Mystic Battle
Developer: NIVEAU99
Price: Free

[app 835954524]