Heroes of Camelot: un ottimo gioco di carte per Android

Sviluppato da Kabam, Heroes of Camelot è un gioco di carte molto simile ad un gioco di ruolo. Vediamolo insieme.

heroes_of_camelot4-android-avrmagazine

Come il titolo suggerisce, questo gioco per dispositivi Android è ambientato nell’universo medievale di Re Artù e noi vestiremo i panni di un cavaliere valoroso alla ricerca del mitico Santo Graal.

Di titoli simili a questo ce ne sono moltissimi sul Play Store, ma fortunatamente Kabam è riuscita a realizzare qualcosa di originale pur rifacendosi alle meccaniche classiche di questi ultimi.

heroes_of_camelot3-android-avrmagazine

Lo scopo principale del gioco è quello di esplorare tutte le terre intorno a Camelot, fino al ritrovamento del Santo Graal.

Le fasi di esplorazione e di combattimento, trattandosi comunque essenzialmente di un gioco di carte, sono molto statiche e alla lunga possono annoiare, visto che avremo davvero poche opzioni di controllo sulla battaglia.

Quello su cui punta Heroes of Camelot infatti è invogliare il giocatore a collezionare carte sempre più forti, per il potenziamento della propria squadra.

heroes_of_camelot2-android-avrmagazine

Inoltre tutte le carte sono migliorabili in più modi e, nelle fasi più avanzate del gioco, potremo passare ore ad ottimizzare il nostro mazzo.

Un aspetto negativo che caratterizza non solo Heroes of Camelot, ma tutti i titoli di questo genere, è che solo pagando avremo la possibilità di ottenere carte veramente rare e potenti. A quel punto avrei preferito comprare l’app e non dover più affrontare spese aggiuntive.

Conclusioni

Heroes of Camelot è un titolo ben realizzato che non deluderà gli appassionati del genere. ottimo nella grafica, così come nelle dinamiche.

Pro

  • Ottima grafica e ambientazione.

Contro

  • Combattimenti troppo automatici.

Heroes of Camelot è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁