Head Soccer La Liga, giochiamo di testa su Apple e Android

Head Soccer La Liga è un nuovo gioco per iPhone, Android e iPad sviluppato da Liga De Fùtbol Profesional, che ci propone un’interessante avventura calcistica.

HeadSoccerLaLiga1-avrmagazine[1]
Questo simpatico gioco, riprende a grandi linee il più anziano Head Soccer, aggiungendo delle caratteristiche interessanti. Ce ne accorgiamo subito dal menù, molto articolato nella sua semplicità. Da qui infatti avremo la possibilità di accedere alle impostazioni da cui regolare la musica di gioco, impostare gli allarmi e cambiare il linguaggio.

Le modalità di gioco sono quattro:

  • Amichevole, potremo sfidare un avversario virtuale usando una qualsiasi squadra della Liga spagnola;
  • Coppa, avremo la possibilità di partecipare a diverse coppe di diversa difficoltà per cercare di vincere la ricompensa;
  • Campionato, anche qui come nella coppa potremo scegliere diverse opzioni di difficoltà e ricompensa;
  • Sfida, sfideremo un altra persona nel mondo tramite una partita Online, utilizzando la nostra squadra preferita.

HeadSoccerLaLiga2-avrmagazine

Una bellissima novità introdotta da Head Soccer La Liga è la possibilità di scegliere il giocatore da usare oltre che la squadra. Questo particolare ci ha sorpreso, spingendoci a incoraggiare gli sviluppatori a migliorare un problema riscontrato durante il test, la lentezza del Tap sullo schermo. Questo non viene mai recepito immediatamente, complicando notevolmente il gioco anche ai primi livelli.