Golf Championship: un ottimo gioco di golf per Android

Sviluppato dalla CanadaDroid, Golf Championship è un titolo sportivo ben realizzato. Vediamone insieme le caratteristiche.

golf_championship-android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Golf Championship dispone di tre di modalità di gioco: Tourism, Cup Club e Mini Game. La prima è disponibile fin da subito mentre le altre dovremo sbloccarle giocando.

golf_championship3-android-avrmagazine

Quando avvieremo la partita, un tutorial automatico ci guiderà verso la nostra prima buca, indicandoci tutte le meccaniche principali del gameplay.

L’interfaccia di gioco è composta da sei elementi: in basso a destra potremo scegliere il tipo di palla e di mazza, in alto avremo lo stato della nostra partita e la direzione del vento e infine in basso a destra il tipo di mirino.

Per colpire la pallina dovremo premere su quest’ultimo e cliccare sulla barra dinamica della potenza e della precisione che dovremo fermare al momento giusto.

golf_championship2-android-avrmagazine

Questo sistema è già stato adottato in un’infinità di giochi di golf e per quanto funzioni bene non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa di diverso.

Se supereremo il numero massimo di colpi disponibili per la partita, quando arriveremo sul green questa si concluderà in automatico e dovremo ricominciare da capo per andare avanti.

Conclusioni

Golf Championship è un gioco che sa sicuramente di “già visto” però è stato realizzato molto bene e saprà intrattenere tutti gli amanti di questo tipo di sport e non solo.

Pro

  • Gameplay ben realizzato;
  • Tanti tipi di mazze e di palline.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Golf Championship è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.  

Campionato di Golf
Campionato di Golf
Developer: CanaryDroid
Price: Free+