Godfire Rise of Prometheus, il gioco per iOS e Android – Video Recensione

Da Vivid Games arriva su App Store GodFire Rise of Prometeus, un nuovo gioco d’avventura per iOS e Android.

godfire-giochi-per-iphone-3-avrmagazine

Il titolo si propone con una struttura grafica mossa dall’Unreal Engine e caratterizzata da elementi dinamici, animazioni transitorie mozzafiato e dialoghi, realizzati da attori reali, che lasceranno man mano trasparire i dettagli della storia, la superiorità degli dei e la vena ribelle di Prometeo.

Dovremo infatti affrontare orde di nemici, puzzle e livelli sempre più complessi, al fine di ritrovare la Spark GodFire, un misterioso e potente oggetto, gelosamente custodito dagli dei.

Inizialmente il gioco ci obbligherà a seguire una storia che getterà le basi del gameplay, successivamente potremo riprendere i singoli livelli o avventurarci in una modalità survival, tra le arene che man mano andremo sbloccando e che gli stessi sviluppatori andranno aggiungendo alla lista.

godfire-giochi-per-iphone-avrmagazine

La grafica è uno dei punti forti. Vivid Games, come su Real Boxing, ha saputo sfruttare tutte le potenzialità del Unreal Engine, producendo una struttura piena di dettagli, in cui trasparenze, effetti blur, textures curate e un’ottima gestione della visuale, saranno gli elementi portanti di combattimenti mozzafiato e di azioni degne dei classici per console.

Non mancano alcuni rallentamenti, accentuati durante la camminata libera o il rientro da una scena animata, ma nulla che non potrà essere risolto con i futuri aggiornamenti.

godfire-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Ottimo il sistema di personalizzazione del personaggio, attraverso il quale sarà possibile aumentare le varie specifiche (salute, collera, attacco e difesa) o equipaggiare nuove armi e armature; da acquistare tramite le monete che guadagneremo con il susseguirsi dei livelli, o con degli in-app che semplificheranno le varie operazioni.

La schermata di gioco è abbastanza semplice e in linea con il genere, avremo infatti in alto le barre della vita e della stamina, in basso a sinistra il pad per il movimento e il tasto di difesa, mentre a destra i vari pulsanti di attacco.

Generalmente potremo annientare i nemici con attacchi a singola o a doppia mano, a seconda del tasto premuto, mentre, una volta che la barra stamina sarà piena, potremo effettuare un’attacco speciale.

godfire-giochi-per-iphone-4-avrmagazine

Lungo il percorso è importante raccogliere i vari oggetti o distruggere i vasi che incontreremo, in modo tale da recuperare vita o denaro utile al fine dei potenziamenti. Non necessari gli in-app, considerando che l’esperienza proposta scorre bene anche senza l’utilizzo di armi o oggetti particolari.

GodFire Rise of Prometeus è un titolo che intrattiene e soddisfa, vista l’ottima integrazione di una buona trama ad una grafica eccelsa, elevata da dialoghi e animazioni tanto suggestive quanto coinvolgenti. Come detto, pur testando il gioco su iPad Air, in alcune scene il rate frame si abbassa vertiginosamente, riempiendo di delay una semplice camminata o uno scontro leggermente più impegnativo.

Vi lascio alla nostra Video Recensione.

[youtube]http://youtu.be/-xGTe_SV3zs[/youtube]

GodFire Rise of Prometeus è disponibile su App Store per iPhone e iPad. La versione per Android sarà disponibile entro fine anno.

‎Godfire: Rise of Prometheus
‎Godfire: Rise of Prometheus
Developer: Vivid Games S.A.
Price: 3,49 €+