Global Assault, uno strategico a turni a turni per Android

Global Assault è uno gioco per Android sviluppato dalla Kongregate, che ci propone uno strategico a turni in cui faremo parte di un esercito fittizio in lotta contro i ribelli. Vediamolo insieme.

globalassault4-android-avrmagazine

Il titolo si apre con un tutorial che ci illustra le meccaniche di gioco e una schermata introduttiva in cui ai due estremi dello schermo avremo due grossi veicoli, uno nostro e l’altro nemico. L’obiettivo principale sarà quello di distruggere il veicolo avversario, cercando di sopravvivere.

Per farlo avremo a disposizione un vasto set di unità che potremo schierare in un’area ben delimitata difronte al nostro mezzo principale. In questo modo, oltre a poter attaccare il nemico, riusciremo anche a difenderci.

globalassault3-android-avrmagazine

Ogni unità disponde di una velocità e di una potenza di attacco diversa quindi starà a noi decidere cosa è meglio schierare in base a quello di cui dispone il nemico. Terminata la battaglia ci ritroveremo nel nostro quartier generale, da cui potremo gestire tutte le nostre unità e potenziarle.

globalassault2-android-avrmagazine

La grafica non è niente male ed è perfettamente al passo dei migliori giochi presenti su Play Store e App Store.

Global Assault è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁