Galaxy Falcon: un pessimo titolo per Android e iOS

Sviluppato da Yoii Studios, Galaxy Falcon è uno sparattutto 2D a scorrimento verticale. Vediamolo insieme.

galaxy_falcon2-android-avr_magazine

Molto simile ai vecchi titoli per cabinato di questo genere, Galaxy Falcon aveva tutte le potenzialità per essere un ottimo titolo.

Il gameplay è semplice e ben realizzato e il controllo della nostra navicella spaziale è fluido e preciso. Sono presenti diversi tipi di navette, ognuna delle quali presenta una diversa modalità di attacco.

galaxy_falcon3-android-avr_magazine

Graficamente è molto gradevole, le animazioni sono fluide e il frame-rate rimane costante anche quando ci sono molti nemici sullo schermo. Quello che però fa di Galaxy Falcon un pessimo titolo è l’estenuante attesa di un minuto prima di poter ricominciare una nuova partita quando verremo distrutti.

A mio parere per un titolo mobile di questo genere, dove una partita può durare anche meno, aspettare un intero minuto per poterne iniziare un’altra è follia pura.

galaxy_falcon4-android-avr_magazine

Per non dover aspettare possiamo mettere mano al nostro portafogli, ma è un po’ come spendere dei gettoni in sala giochi, impensabile se giochiamo sul nostro personale dispositivo.

Galaxy Falcon è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Galaxy Falcon - Six Fighters
Galaxy Falcon - Six Fighters
Galaxy Falcon
Galaxy Falcon
Developer: Yooii Studios
Price: Free+