Free Run: It’s New York, un pessimo running game per Android

Sviluppato da Migital Super Games, Free Run: It’s New York (che d’ora in poi abbrevierò in Free Run) è un titolo che delude sotto tutti gli aspetti. Vediamo insieme perché.

free_run_its_new_york4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Da sviluppatore di videogiochi, posso dire che implementare la fisica del parkour non è cosa semplice, soprattutto se lo vogliamo fare in 3D.

Infatti c’è bisogno di complesse animazioni che riproducano fedelmente e in maniera fluida i movimenti del corpo umano, durante le acrobazie di questi folli runners.

free_run_its_new_york3-android-avrmagazine

Free Run, e penso non ci sia quasi bisogno che ve lo dica vista la mia premessa iniziale, fallisce completamente nel riprodurre questi movimenti, proponendosi con dinamiche rigide e non soddisfacenti.

Con un avversario come Vector, un fantastico simulatore di parkour 2D, Migital Super Games avrebbe dovuto spendere più tempo nella relizzazione di animazioni più fluide e complesse. Così com’è invece, questo titolo non dice davvero nulla e vi stuferà molto presto.

free_run_its_new_york2-android-avrmagazine

Tutto quello che possiamo fare è vagare per una città davvero poco dettagliata, saltando macchine e muretti. L’unica cosa che ho trovato interessante è lo spostamento della telecamera legato all’ accelerometro del nostro smartphone.

Conclusioni

Free Run è un titolo da rivedere completamente, perché al momento risulta piatto e non lo consiglierei a nessuno.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Animazioni rigide e poco fluide;
  • Non si ha la sensazione di fare acrobazie per strada.

Free Run: It’s New York è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.