Escape From Rio, fuggiamo insieme su Android e IOS

Escape From Rio Blue Birds è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Pocket Scientists, che propone un divertente ed interessante arcade.

EscapeFromRio1-avrmagazine[1]
Questo gioco riprendo un po’ le meccaniche di altri, come ad esempio il più noto Jetpack Joyride, introducendo un tocco di stile nelle ambientazioni e negli ostacoli.

Nella schermata home sono presenti diversi pulsanti con cui potremo acquistare nuovi uccelli, regolare le impostazioni audio, visionare classifiche e obbiettivi ed effettuare acquisti in app.

Per sottolineare l’ultimo punto possiamo dire che le monete guadagnate durante la fase di gioco sono più che sufficienti per andare avanti, senza spendere soldi per acquistarne di extra. Giocare è molto semplice, basterà appoggiare un dito sullo schermo cercando di evitare gli ostacoli, ma allo stesso tempo passando sulle monete per acquisirle.
EscapeFromRio2-avrmagazine[1]
La grafica risulta molto fluida e non presenta impuntamenti di alcun genere. Si può certamente notare una cura maniacale per i dettagli dei paesaggi e degli altri uccelli che incontreremo giocando.

Un altra cosa che è stata da noi molto apprezzata è quella dell’introduzione delle curve oltre ai tratti rettilinei, che sembrerà forse un dettaglio inutile, ma a nostro parere aggiunge un tocco di originalità al complesso.

L’unico problema che abbiamo riscontrato è purtroppo quello riguardante la pubblicità. Questa anche se non risulta sempre invasiva, può creare fastidi durante la navigazione nel menù. In conclusione, Escape From Rio è assolutamente originale, perciò vi consigliamo caldamente il download.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁