Elements: Epic Hereos, un action rpg per iOS e Android

Sviluppato da GAMEVIL, Elements è un titolo dove assumeremo il controllo di tre epici eroi che dovrannno salvare il mondo dall’oscurità. Vediamolo insieme.

elements4-android-avr_magazine

Elements inizia con un tutorial che ci illustrerà le meccaniche principali del gameplay. Il team della GAMEVIL ha fatto un ottimo lavoro in termini di giocabilità infatti per muovere i personaggi basterà toccare un qualsiasi punto del terreno; se poi i nostri eroi si troveranno di fronte dei nemici li attaccheranno in automatico.

elements3-android-avr_magazine

Un gameplay come questo risulta a mio avviso comodissimo su tablet e smartphone e rende l’esperienza di gioco davvero piacevole e per nulla frustrante come accade spesso in titoli mobile simili.

Terminato il tutorial dovremo scegliere quale sarà il nostro eroe leader. Per ora potremo scegliere tra tre personaggi diversi ma più avanti GAMEVIL ne renderà disponibili degli altri, già per altro visualizzabili.

Ogni eroe ha un attributo elementale diverso e differenti pattern d’attacco e abilità speciali. Il cavaliere per esempio appartiene all’elemento del fuoco e può lanciare il suo scudo per abbattere più nemici in contemporanea.

elements2-android-avr_magazine

I dungeon sono dislocati in un’ampia mappa che richiederà parecchie ore per essere esplorata completamente; il loro completamento ci fornirà ovviamente punti esperienza e monete con cui comprare oggetti utili per il combattimento ed equipaggiamenti nuovi e più potenti.

In ogni momento è possibile cambiare il leader della nostra squadra parlando con il mentore nella città principale; qui è dove risiedono anche tutti gli altri NPC e da dove ci teletrasporteremo verso i dungeon.

Impossibile non parlare dello stile grafico che ho trovato originale, comico e realizzato egregiamente.

Conclusioni

Elements: Epic Heroes è un titolo davvero ben realizzato che consiglio vivamente a tutti gli amanti degli action-rpg.

Pro

  • Ottimo gameplay;
  • Grafica originale e comica;
  • Dungeon ben realizzati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Elements: Epic Heroes è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su App Store per iPhone e iPad.

Elements: Epic Heroes
Elements: Epic Heroes
Developer: Zadzen
Price: Free+
Elements: Epic Heroes
Elements: Epic Heroes
Developer: Zadzen Games
Price: Free+