Draw Something, indoviniamo i disegni su Android e IOS

Draw Something Free è un gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da OMGPOP, che propone un’interessante avventura multiplayer.

DrawSomethingfree1-avrmagazine
Lo scopo del gioco è quello di sfidare (se così si può dire) altri giocatori per guadagnare delle monete con cui acquistare nuovi colori. Questi ci serviranno per fare dei disegni, con cui dovremo far capire all’avversario la parola che ci è stata affidata.

Si possono aprire molte partite contemporaneamente, in modo tale da non annoiarsi tra una partita e l’altra. Disegnare non è molto comodo, a meno che non siate muniti di dispositivi simili a Samsung Galaxy Note aventi un pennino, o comunque se non siete in possesso di un stilo capacitivo.

DrawSomethingFree2-avrmagazine
C’è un aspetto del gioco che non lo rende attendibile, ovvero, nei disegni è possibile scrivere di tutto, anche la parola stessa che l’avversario deve individuare.
Bisognerebbe forse inserire un identificatore di parole che riesca a individuarle e bloccarle, così da renderlo più intrigante. Comunque nel complesso è un ottimo gioco, in cui la pubblicità non è invasiva,e con cui si riesce a divertirsi in compagnia.

Draw Something Classic
Draw Something Classic
Developer: Zynga
Price: Free+
Draw Something Classic
Draw Something Classic
Developer: OMGPOP
Price: Free+