Dragons of Atlantis, Gli Eredi dei Draghi: un fantastico gestionale per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Kabam, Dragon of Atlantis è un gestionale dove dovremo governare una città  stile fantasy-medievale. Vediamo insieme come.

dragons_of_atlantis4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

La cosa che mi ha colpito maggiormente di questo titolo è la grafica. Finalmente ho trovato un gestionale con uno stile molto realistico e non a “ cartone animato” come capita molto spesso. Gli edifici sono realizzati egregiamente e il drago che vigila sulla nostra città è davvero spettacolare.

dragons_of_atlantis3-iphone_android-avrmagazine

Per quanto riguarda il gameplay, Dragon of Atlantis utilizza le meccaniche classiche di questi generi e tutto ciò che creeremo o che miglioreremo richiederà più o meno tempo e risorse.

Di queste ultime ce ne sono di diversi tipi e per raccoglierle dovremo costruire al di fuori della città l’apposito edificio di raccolta. Per esempio per raccogliere le provviste avremo bisogno di mulini mentre per il legno di segherie.

dragons_of_atlantis2-iphone_android-avrmagazine

La nostra città avrà a disposizione anche un esercito guidato da un generale. Ci sono vari tipi di edifici con cui possiamo creare diversi tipi di unità più o meno potenti. Costruendo poi sempre più case potremo addestrare un numero maggiore di truppe.

Al di fuori della città avremo la possibilità di espandere il nostro territorio attaccando i nemici vicini, inoltre è disponibile una campagna a missioni che rappresenta la trama principale del gioco.

La parte più interessante rimane comunque il potenziamento del nostro drago che, una volta pronto per la battaglia, potrà aiutare l’esercito in combattimento.

Conclusioni

Dragons of Atlantis è un titolo davvero eccellente che consiglio a tutti gli amanti dei gestionali con ambientazione fantasy.

Pro

  • Grafica eccellente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Dragons of Atlantis è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 558756671]

Dragons of Atlantis: Gli Eredi
Dragons of Atlantis: Gli Eredi