Dracula 4 per iOS e Android – Video Review

Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD è un nuovo gioco disponibile per iPhone e iPad, sviluppato da Microids, che ci propone un suggestivo e coinvolgente punta e clicca, ispirato al capolavoro di Bram Stoker.

[youtube]http://youtu.be/AFkGTnC6VTA[/youtube]

Caratteristiche e Grafica

Avviato il gioco e creato un profilo personale in cui accumulare i vari salvataggi, avremo accesso al vero e proprio gameplay in cui, tramite le indicazioni completamente in Italiano, ci verranno forniti i primi indizi sulla storia e sui vari rompicapo che dovremo necessariamente a risolvere.

Dovremo interagire con persone, oggetti particolari, indicare le giuste direzioni da prendere, utilizzare gli oggetti raccolti per svelare enigmi e venire a capo dei vari misteri.

La struttura grafica è spettacolare, visti i filmati in alta definizione, ed include un sistema interattivo che permette la combinazione di più oggetti ritrovati lungo le varie ambientazioni. Da notare gli effetti sonori che, se ascoltati con l’utilizzo degli auricolari, creano un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

Dracula 4 The Shadow Of The Dragon HD-gioco iphone-gioco ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Pieno di rompicapo e ambientazioni dark, il gioco è  perfetto per chi ama il genere o per chi vuole intrattenersi con un punta e clicca molto ben fatto e complessivamente appassionante.

Pro

  • Tanti enigmi da risolvere;
  • Comandi e sistema di gioco semplici;
  • Colonne sonore spettacolari.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD è disponibile per iPhone, iPad e Android.

Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD
Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD
Developer: Microids
Price: 5,49 €+
Dracula 4 (Full)
Dracula 4 (Full)
Developer: Anuman
Price: 1,99 €+