Disney Bola Soccer, il gioco per iOS e Android

Sviluppato da Disney, Bola Soccer è un gioco di calcio che vi farà diventare matti. Vediamolo insieme.

disney_bola_soccer4-android-avr_magazine

Disney Bola Soccer aveva tutte le potenzialità per essere un ottimo titolo, ma la Disney ha voluto implementare delle meccaniche di gioco che lo rendono davvero snervante.

Per muovere i giocatori infatti dovremo continuare a trascinare il dito verso la direzione voluta e spesso il nostro calciatore smetterà di correre come se non fosse arrivato il comando di movimento.

disney_bola_soccer3-android-avr_magazine

Non serve che io sottolinei quanto sia fondamentale il movimento dei giocatori in un qualsiasi titolo sportivo, quindi capirete perché nell’introduzione ho detto che giocare a Bola Soccer vi farà diventare matti.

Altra grandissima pecca di questo titolo è la difesa; nel tutorial non viene nemmeno menzionata e quando saranno gli avversari ad avere la palla non avremo la più pallida idea di come rubarla.

disney_bola_soccer2-android-avr_magazine

Per quanto riguarda ciò che fa da contorno a tutti i giochi di calcio, avremo la possibilità di personalizzare la nostra squadra, mentre i giocatori guadagneranno esperienza alla fine di ogni partita, diventando più forti.

Visto però che il gameplay è un disastro quest’ultimo aspetto non avrà una grande influenza mentre giocheremo.

Conclusioni

Dalla Disney mi sarei aspettato un titolo molto valido e invece dopo averlo provato non posso che consigliarvi di evitarlo.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Gameplay ingiocabile.

Disney Bola Soccer è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁