Defenders and Dragons: un originale titolo per iOS e Android

Sviluppato da Glu, Defenders and Dragons è un titolo molto particolare dove impersoneremo degli impavidi eroi in lotta con le armate oscure di un signore del male. Vediamolo insieme.

defenders_and_dragons4-android-avr_magazine

La cosa che vi colpirà subito di questo titolo è il gameplay che a mio avviso si adatta perfettamente all’utilizzo da Tablet/Smartphone.

Infatti per far avanzare o arretrare il nostro eroe basterà tener premuto nella direzione desiderata e quando comparirà un nemico non dovremo fare nulla, perché lo attaccherà automaticamente.

defenders_and_dragons3-android-avr_magazine

Ovviamente se fosse tutto qui potrebbe sembrare un po’ noioso, ma oltre al movimento dell’eroe dovremo preoccuparci anche di evocare degli alleati  che ci aiuteranno nello scontro e di usare col giusto tempismo i nostri attacchi speciali così da ottimizzare il danno.

Le prime ondate di nemici vi faranno sembrare Defenders and Dragons quasi demenziale, ma vedrete che la difficoltà aumenterà di volta in volta fino ad offrire una vera e propria sfida.

defenders_and_dragons2-android-avr_magazine

Se poi aggiungete a questo titolo la possiblità di potenziare e migliorare i nostri eroi, comprare utili oggetti da usare in battaglia, potenziare anche i nostri alleati e sfidare i nostri amici online, direi che il divertimento è assicurato.

Conclusioni

Defenders and Dragons è un titolo originale e ben realizzato che consiglio a tutti per via delle meccaniche semplici e intuitive.

Pro

  • Gameplay semplice, intuitivo e originale;
  • Eroi tutti diversi e ottimamente realizzati;
  • Grafica gradevole.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Defenders and Dragons è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su App Store per iPhone e iPad.

Defenders & Dragons
Defenders & Dragons
Developer: Glu Games Inc
Price: Free+
DEFENDERS & DRAGONS
DEFENDERS & DRAGONS
Developer: Glu
Price: To be announced