Champs Battleground: un ottimo titolo per iOS e Android

Sviluppato da Quark Games, Champs Battleground è un titolo molto originale dove guideremo in battaglia una serie di eroici campioni. Vediamolo insieme.

champs_battleground4-android-avrmagazine

A metà strada tra Heroes of Might and Magic e Enchanted Arms, Champs Battleground presenta un gameplay molto simile a questi due giochi. Infatti combatteremo in una specie di arena suddivisa a scacchiera, esattamente come accade nei due titoli sopra citati.

La differenza però è che i nostri campioni avranno a disposizione una certa quantità di energia per svolgere tutte le azioni e starà a noi agire velocemente, non appena questa si sarà ricaricata.

Ciò rende Champs Battleground un titolo molto più dinamico, mentre non avremo un tempo illimitato per pensare alla migliore strategia di combattimento.

I campioni disponibili sono tantissimi e hanno tutti le proprie abilità speciali. Per poterci permettere i più potenti dovremo vincere una notevole quantità di combattimenti, per guadagnare le risorse necessarie.

champs_battleground2-android-avrmagazine

Inoltre avremo la possibilità di potenziarli semplicemente guadagnando esperienza in combattimento, oppure equipaggiandoli con delle speciali reliquie che doneranno loro bonus aggiuntivi.

Conclusioni

Champs Battleground è un titolo avvincente e ben realizzato ma poco adatto a partite rapide da finire in stazione mentre aspettiamo il treno.

Pro

  • Tantissimi campioni diversi tutti ben realizzati;
  • Gameplay originale.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Champs Battleground è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁