Castle of Shadows: affrontiamo i demoni del Castello delle Ombre su Android

Sviluppato da Playphone, Castle of Shadows è un hack n’ slash 2D dove impersoneremo un cacciatore di demoni. Vediamo insieme di che si tratta.

castle_of_shadows4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Castle of Shadows ricorda moltissimo i primi Castlevania sia per lo stile grafico che per il gameplay, non fosse che il nostro protagonista brandisce una gigantesca spada al posto della famosa frusta di Simon Belmont. Il gioco è suddiviso in oltre 30 livelli contenenti enigmi, tantissimi nemici diversi e boss agguerriti.

castle_of_shadows3-android-avrmagazine

Oltre alle normali combo che sbloccheremo man mano che saliremo di livello, avremo a disposizione anche degli attacchi magici, utilizzabili come di consueto fino a che non consumeremo tutto il mana.

Nell’inventario potremo controllare ogni volta che vorremo lo status del nostro personaggio, il suo equipaggiamento e avremo la possibilità di incantare la nostra arma così da garantirci interessanti bonus.

Gli sprite e le relative animazioni sono realizzati in maniera eccellente, come anche gli effetti sonori e le musiche di sottofondo. Buona anche la trama che fa da contorno a questo ottimo titolo e che lo rende davvero eccellentemente realizzato in tutti i suoi aspetti.

castle_of_shadows2-android-avrmagazine

Unica nota dolente è il sistema di salvataggio, che ho trovato poco appropriato ad un titolo per smartphone. Infatti potremo salvare solo in determinati punti con il rischio costante di perdere tutti i progressi fatti.

Conclusioni

Castle of Shadows è un titolo davvero meritevole che consiglio a tutti coloro che amano la serie classica di Castlevania (quella 2D a scorrimento per intenderci).

Pro

  • Sprite e animazioni eccellenti;
  • Tantissimi livelli;
  • Gameplay coinvolgente;
  • Buona trama.

Contro

  • Sistema di salvataggio pessimo.

Castle of Shadows è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁