Call of Mini: Infinity, un “mini” sparattutto per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Triniti Interactive, Call of Mini: Infinity è un titolo multiplayer che ricalca molto l’universo di Halo. Vediamo il perché.

call_of_mini3-iphone_android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Ciò che rende molto particolare questo titolo è la scelta dello stile grafico dei soldati, che sono stati realizzati in miniatura. Ci sono altri titoli sempre della Triniti Interactive che hanno nel titolo la parola “Call of Mini” e credo che questa non sarà l’unica recensione che dedicherò a tale “marchio”.

call_of_mini4-iphone_android-avrmagazine

Una volta creato il nostro profilo (operazione che consisterà semplicemente nell’inserire un nuovo nickname) avremo a disposizione una mappa da cui scegliere i vari tipi di partita.

Sono disponibili i classici team deathmatch, i duelli 1 contro 1, le modalità “re della collina” e “fight for cash”. Inoltre c’è un poligono dove potersi allenare con le varie armi.

A livello tecnico il gioco è molto ben realizzato, le animazioni sono fluide e i controlli rispondono abbastanza bene.

Tuttavia ci tengo a precisare che se il vostro smartphone dispone di uno schermo non troppo grande, avrete sicuramente delle difficoltà a giocare Call of Mini: Infinity. Sul mio Xperia U per esempio le icone dei controlli di movimento e il grilletto sono troppo vicini e con le dita finisco per coprire il  personaggio (fattore che influenza negativamente la mia esperienza di gioco).

call_of_mini2-iphone_android-avrmagazine

All’inizio alcuni tipi di partita sono bloccati e non potrete provarli finché non avrete raggiunto un certo livello.

Come dicevo nell’introduzione l’ambientazione ricorda molto quella di Halo e probabilmente l’idea di base era proprio quella di creare una sorta di versione “mini” di questo gigantesco franchise.

Conclusioni

Call of Mini è un titolo molto bello che godrete maggiormente sui Tablet e sugli Smartphone con schermi molto grandi.

Pro

  • Grafica ben realizzata;
  • Animazioni fluide.

Contro

  • Controlli scomodi soprattutto sugli smartphone più piccoli.

Call of Mini: Infinity è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 605676336]