Brave Frontier: un fantastico jrpg per Android

Sviluppato da Gumi, Brave Frontier è un gioco per Android dove vestiremo i panni di un Evocatore che avrà il compito di salvare il mondo. Vediamolo insieme.

brave_frontier4-android-avrmagazine

Come grandissimo fan del genere mi sforzerò di essere il più obiettivo possibile, ma ai miei occhi Brave Frontier è un gioco a dir poco fenomenale sotto tutti i punti di vista.

Non appena lo avvieremo ci verrà chiesto di scegliere il nostro Evocatore principale e di dargli un nome. Dopodichè inizierà un tutorial che ci guiderà attraverso le meccaniche di base del gioco. Essenzialmente si tratta di un jrpg a turni in stile Final Fantasy X, quindi avremo tutto il tempo di pensare alla strategia migliore per attaccare il nemico.

brave_frontier3-android-avrmagazine

Chi ha amato i Pokemon della Nintendo non potrà fare a meno di trovare delle somiglianze con questo titolo, perché saremo sempre affiancati da creature fantastiche durante i combattimenti.

Una volta terminato il tutorial sul combattimento, verremo introdotti alla città principale, ovvero il quartier generale da cui gestire la squadra, le missioni, gli oggetti e molto altro.

Purtroppo è possibile giocare solamente se siamo connessi alla rete, perché è stato implementato un sistema simile a quello delle vite dei puzzle-game di Facebook, che ci impedisce di affrontare missioni all’infinito.

brave_frontier2-android-avrmagazine

Conclusioni

Se avessi voluto raccontarvi tutto di Brave Frontier non mi sarebbero bastate 200/300 parole, quindi vi consiglio di scaricarlo e quantomeno di darci un’occhiata, gli amanti del genere non se ne pentiranno sicuramente.

Pro

  • Grafica eccellente;
  • Gameplay semplice e intuitivo;
  • Tantissime creature diverse;
  • Trama non eccessivamente banale.

Contro

  • Impossibile giocare offline.

Brave Frontier è disponibile sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

Brave Frontier
Brave Frontier
Developer: gumi Inc.
Price: Free