Battle Fury: strategico a turni per smartphone Android

Sviluppato da Noumena Innovations, Battle Fury è uno strategico a turni con elementi di un gioco di ruolo per iPhone, iPad e smartphone Android

battle fury4

Grafica e Caratteristiche

Per quelli di voi che hanno giocato ad uno dei titoli della famosa serie “Heroes of Might and Magic” per PC la parola “strategico a turni” non sarà certamente nuova. Per chi invece non lo sapesse, trattasi di un gioco in cui la fase di combattimento tra le nostre truppe si svolge secondo una modalità a turni.

Battle Fury appartiene a questa categoria di giochi e ne ricalca quasi tutte le caratteristiche. Infatti avremo a disposizione il nostro eroe e una serie di unità d0attacco.

All’inizio di ogni partita dovremo posizionare le nostre unità su una sorta di scacchiera che rappresenta il terreno di scontro. Dopodiché potremo dare il via al combattimento.

battle fury5

Durante il nostro turno avremo la possibilità di far muovere le varie unità sui punti evidenziati in verde e di attaccare le varie pedine, vicine alla nostra posizione.

Sconfitte tutte le unità nemiche le nostre guadagneranno esperienza e col passare del tempo diventeranno sempre più forti. Anche il nostro eroe si potenzierà, sbloccando altri tipi di unità da poter utilizzare in battaglia.

battl efury

Conclusioni

Battle Fury è un valido titolo per tutti gli amanti del genere, ma lo sconsiglio ai casual-gamers che potrebbero trovarlo estremamente noioso e complicato.

Pro

  • Tante unità a disposizione;

  • Grafica nostalgica e coinvolgente.

Contro

  • Solo per i veri appassionati del genere.

Battle Fury è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su AppStore per iPhone e iPad.

[app 429868737]

The app was not found in the store. 🙁