Angry Italians: la parodia della politica italiana in un gioco per Android

Visto le recenti svolte politiche e la situazione in cui si trova il nostro amato paese, c’è chi preferisce farci qualche risata su e sviluppare un gioco per dispositivi Android con protagonista proprio la classe politica italiana, il titolo è stato sviluppato da Starting Pixel, si chiama Angry Italians ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

Angry Italians per Android è un gioco che riprende il gameplay e le caratteristiche da un titolo famosissimo prodotto da Rovio, ovvero Angry Birds; la particolarità di questo gioco tuttavia è che come protagonisti ci sono i politici italiani.

Al posto degli uccelli c’è Beppe Grillo, o per meglio dire la testa di Grillo, il quale deve essere lanciato con una fionda contro gli altri politici, l’obiettivo è ovviamente quello di distruggere tutti ed eliminare i nostri avversari.

angry italians 2-gioco-android-avrmagazine

Una volta avviato il gioco ci troveremo nella pagina principale nella quale potremo notare quattro pulsanti, partendo dal basso è presente quello per connettersi a Facebook, poi c’è quello per uscire, quello per vedere le info su sviluppatori e grafici e infine il pulsante per iniziare una nuova partita.

Una volta iniziata una nuova partita, dovremo scegliere il livello da giocare, fatto questo verremo catapultati all’interno del gioco, all’inizio del livello avremo una panoramica della disposizione dei politici, poi dovremo prendere la mira e lanciare Grillo contro i suoi avversari e distruggerli.

angry italians 2-gioco-android-avrmagazine

Angry Italians è disponibile su Google Play gratuitamente per tutti i dispositivi Android.