Age of Ishtaria: gioco di ruolo per Android e iOS

Sviluppato da Silicon Studio, Age of Ishtaria è un gioco di ruolo molto coinvolgente. Vediamo insieme perché.

ageofishtaria-android-avrmagazine

Age of Ishtaria si apre con un mini tutorial dove verremo introdotti, oltre alle meccaniche di gioco, anche a un simpatico personaggio che ci accompagnerà durante tutte le nostre quest.

Il gameplay è davvero coinvolgente perché gli sviluppatori hanno deciso di inserire il doppiaggio in lingua giapponese di attori veramente bravi; questo accompagna tutti i nostri combattimenti, oltre ovviamente a tutti gli intermezzi animati.

ageofishtaria3-android-avrmagazine

Ma andiamo oltre e parliamo proprio delle fasi di combattimento; assumeremo il controllo dei più valorosi guerrieri di Ishtaria che saranno visibili in basso sullo schermo come carte da gioco. I nemici compariranno invece sopra i nostri eroi e lo scontro si svolgerà a turni. Durante il nostro turno dovremo decidere l’ordine in cui faremo attaccare i guerrieri, dopodiché potremo premere il tasto “Attacca”.

Una volta terminato il dungeon torneremo alla nostra base da cui potremo evocare nuovi guerrieri per la nostra squadra, potenziare quelli che abbiamo già oppure passare alle quest successive.

ageofishtaria2-android-avrmagazine

La grafica è in perfetto stile anime/manga giapponese quindi se non siete dei fan di questo tipo di disegno allora probabilmente questo non è il titolo per voi. E’ comunque realizzata molto bene, anche se avrei preferito degli sprite 2D animati per i guerrieri.

Age of Ishtaria è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Age of Ishtaria - A.Battle RPG
Age of Ishtaria - A.Battle RPG