1010!, divertente puzzle game per iOS e Android

1010! è un divertente gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da GramGames, in cui dovremo completare una fila di mattoncini n pò come Tetris ma con meccaniche differenti.

1010!-giochi android ios-avrmagazine

Tetris è stato uno dei giochi più importanti del panorama videoludico degli anni passati, questo titolo ne riprende il concetto principale, ovvero quello di posizionare dei mattoncini e di completare una fila completa per eliminarla; quello che cambia sono però le modalità di inserimento che ne stravolgono il gameplay.

Quello che si nota infatti è che i mattoncini non scenderanno dall’alto, bensì dovremo posizionarli direttamente noi prendendone uno tra i tre proposti nella parte inferiore dello schermo, avremo piena libertà nel posizionarli e quando completeremo una o più righe o colonne, queste scompariranno, facendo spazio per l’inserimento di nuovi elementi.

1010!-giochi android ios-avrmagazine3

All’inizio può sembrare più facile del Tetris classico, ma ben presto ci si accorge che fin da subito si deve elaborare una strategia per cercare di ottimizzare al meglio lo spazio visto, onde evitare che i blocchi più grandi siano la

1010!-giochi android ios-avrmagazine4

1010!
1010!
Developer: Zynga
Price: Free

‎1010! Block Puzzle Game
‎1010! Block Puzzle Game
Developer: Zynga Inc.
Price: Free+