Esistono tantissimi fan del popolare cartone animato Futurama che sono rimasti delusi dalla sua conclusione, nonostante la lunga durata della serie. Ad allietare i fan di Futurama arriva l’annuncio da parte della 20th Century Fox che la serie verrà resuscitata sotto forma di gioco mobile sotto il nome di Futurama: Release the Drones.

Futurama: Release the Drones

Futurama: Release the Drones

Per realizzare Futurama Release the Drones la 20th Century Fox ha siglato un accordo con lo studio di sviluppatori di giochi tedesco Wooga. Questo gioco sarà ambientato durante una disperata lotta con l’agenzia di spedizioni rivale, la MomCo. Il tutto consegnando preziosi cargo in luoghi pericolosi andando a connettere diversi gruppi di droni per le consegne per risolvere differenti puzzle ispirati ai temi del cartoon.

Wooga ha deciso di mandare in campo sviluppatori di livello per realizzare Futurama Release the Drones. Ad iniziare da Dave Grossman, lo sviluppatore di Fuga da Mokey Island che sarà affiancato dall’ex produttore della serie Futurama Patric Verrone, co-produttore esecutivo negli ultimi anni di messa in onda di Futurama e curatore di qualche episodio.

Futurama-Release-the-drones-avrmagazine-3

Ad oggi ne Wooga ne la 20th Century Fox ha rilasciato una data per il rilascio di Futurama Release the Drones, al momento il gioco si trova ancora in fase di sviluppo ma non dovrebbe mancare molto al rilascio nell’App Store di iOS.

La trasposizione di una popolare serie di un cartone animato in gioco per dispositivi mobili è ormai una pratica assodata, ne solo la prova titoli come Family Guy Missione per la gloria e il nuovo gioco sui Simpson.