Foursquare: Essere dappertutto con un’App Android

L’applicazione che andrò a presentarvi oggi si chiama: Foursquare, la quale sfrutta la Geo-Localizzazione per trovare la nostra posizione, e in seguito darci la possibilità di condividerla sui nostri Social Network come, Facebook o Twitter, direttamente dai nostri Dispositivi Android.

Quello che posso dire è che, l‘applicazione presenta una grafica molto semplice e intuitiva, permettendo di compiere tutte le funzioni messe a disposizione da Foursquare in modo rapido e preciso.

Tramite l’applicazione Foursquare potremo utilizzare il nostro account per:

  •  Indicare ai nostri amici i posti che visitiamo facendo il “check in” e crearne uno storico
  •  Fornire una valutazione “tips” dei luoghi che frequentiamo
  •  Giocare-sfidare i nostri amici ad esplorare la città in modi nuovi e divertenti, guadagnando punti, ricevendo medaglie “badges” e diventando sindaco “mayor” di un posto, in quanto più attivo frequentatore

Recentemente Foursquare ha ricevuto un aggiornamento, grazie al quale è stato dotato del supporto per Android Beam, il sistema NFC. Grazie al nuovo aggiornamento sarà possibile scambiare dati tra due device. Ad esempio: se dovessimo fare un’uscita di gruppo, e si è in possesso di un dispositivo NFC non sarà più necessario che ciascuno di noi faccia singolarmente check-in, basta che sia uno ad effettuarlo dopodiché saremo tutti registrati nello stesso luogo.

In conclusione, consiglio questa applicazione a tutti coloro che sono in possesso di un account in qualche social e che vuole arricchire la propria pagina di profilo. Potrete scaricare Foursquare Gratis dal Market Android.