Tablet Amazon da 50 dollari le specifiche

Giusto qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia di un possibile nuovo tablet Amazon Fire HD di fascia bassa con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari. A riguardo di quel tablet si sapeva ancora poco o nulla rispetto alle caratteristiche tecniche che sono ora state pubblicate su GFXBench.

Amazon Fire HD
Amazon Fire HD

Dal noto sito di benchmark GFXBench non viene esplicitamente menzionato il modello di cui stiamo parlando, ma viene solamente citato come prodotto dalla sigla KFFOWI. A farci presupporre che si tratti del sovracitato modello economico di Fire HD da 50 dollari, e non invece degli altri 2 modelli che Amazon dovrebbe rilasciare entro fine anno, sono le caratteristiche tecniche stesse.

Sul benchmark si parla infatti di un modello con schermo di 6/7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 una CPU MediaTek MT8127, GPU Mali-450 MP4, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria ROM. Oltre a queste specifiche nei giorni scorsi ne sono uscite altre provenienti dalla certificazione FCC la quale suggerisce una novità interessante per i tablet Fire HD, un lettore per schede microSD oltre che fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale da 0.3 megapixel e sistema operativo Fire OS 5 basato su Android Lollipop.

amazon-fire-hd-avrmagazine-3

Manca ormai solo la conferma ufficiale di Amazon per questo nuovo tablet Fire HD economico che potrebbe risultare un’ottimo dispositivo da comprare per i bambini o per i ragazzi. Una soluzione interessante da Amazon che potrebbe aumentare la propria offerta di dispositivi comprendo anche la fascia più bassa dei tablet Android con un tablet di solida fattura come da tradizione Amazon con un tablet che dalla specifiche tecniche potrebbe essere il tablet perfetto da tenere sempre in casa per ogni evenienza e magari da lasciar utilizzare ai bambini senza dover temere per eventuali danni e costi di sostituzione elevati. Il prezzo di 50 dollari di questo nuovo Amazon Fire HD ne farà sicuramente un best buy.