Finger, apriamo applicazioni con le gestures su Android

Finger Gesture Launcher è un’applicazione per Android sviluppata da Carlos Morera de la Chica, con la quale potremo avviare delle applicazioni con semplici gesture sullo schermo.

finger-app per android-avrmagazine

Con il Samsung Galaxy Note 2 era stata introdotta una funzione che sfruttava la S Pen per aprire delle applicazioni semplicemente disegnando un simbolo sullo schermo del nostro dispositivo, questa feature è ora disponibile per tutti i dispositivi Android grazie Finger.

Una volta avviata ci verranno illustrate tutte le caratteristiche in un semplice tutorial, successivamente entreremo nella pagina principale, da qui, grazie al pulsante posto in basso a destra potremo aggiungere una gesture tramite la quale, una volta riprodotta sul display, compierà una determinata azione come aprire un’applicazione specifica.

finger2-app per android-avrmagazine

Una volta aggiunte tutte le nostre gestures possiamo chiudere l’app, in questo modo vedremo che ci sarà un’ icona flottante che potremo tranquillamente spostare sullo schermo, premendo su di essa si aprirà uno spazio in trasparenza nel quale dovremo riprodurre il disegno della nostra gesture in modo da eseguire l’azione associata.

finger3-app per android-avrmagazine

Il procedimento sembra essere complicato ma è più semplice di quanto si possa pensare, inoltre la velocità di riconoscimento della gesture e la conseguente apertura dell’app associata è molto veloce.

Finger Gesture Launcher è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.