Finding Teddy: viaggio meraviglioso in stile punta e clicca su Android

Con il passare del tempo e con l’incremento di applicazioni sempre migliori e graficamente curate, il Google Play sta crescendo sempre di più offrendo sempre più contenuti di qualità, anche i giochi stanno migliorando, oggi ve ne presentiamo uno che è stato da molti definito strano ma allo stesso tempo meraviglioso, poetico e crudele; il titolo è sviluppato da LOOKATMYGAME, si chiama Finding Teddy, è disponibile su Google Play  ed è compatibile con smartphone e tablet Android; vediamo insieme di cosa si tratta.

Finding Teddy per Android è un gioco punta e clicca che richiede dei requisiti minimi per il corretto funzionamento, fluido senza lag o rallentamenti; vengono richiesti una CPU di 1 Ghz, Ram da 512 MB e schermi con risoluzione non troppo bassa.

finding teddy 2-gioco-android-avrmagazine

La storia di questo gioco racconta di una bambina che mentre dormiva tranquillamente con il suo orsacchiotto viene derubata da un mostro proprio del suo peluche preferito. Quando la porta si chiude la bambina si sveglia e dall’armadio arriva in un mondo magico, con molte stranezze e mostri nel quale deve ritrovare il suo orsacchiotto Teddy.

La bambina è il personaggio principale che come missione ha quella di ritrovare il suo peluche, poi è presente il Signor Fly il quale ci permetterà di accedere ad alcuni elementi che altrimenti la bambina non potrebbe raggiungere; infine c’è Mister Cat tramite il quale accedere a gallerie e spazi stretti.

finding teddy-gioco-android-avrmagazine

Come detto in precedenza questo gioco per Android è un punta e clicca, gli oggetti che troveremo e che poi posizioneremo nel nostro inventario sono facili da usare, basta infatti un drag’n‘drop. E’ possibile inoltre fare un clic su ogni parte dello schermo per interagire con l’ambiente, durante la partita potremo effettuare il salvataggio da qualsiasi parte e riprendere da quel punto esatto senza dover ricominciare dai check point.

Il titolo è pieno di enigmi che ne fanno il punto principale, la grafica è stata completamente realizzata a mano, l’avventura è divisa in tre capitoli, ognuno dei quali contiene decine di enigmi con missioni secondarie al proprio interno.

Finding Teddy è disponibile su Google Play al prezzo di 1,79 € per tutti i dispostivi Android.